Girelle Nutella e cocco

Girelle  Nutella e cocco

Alzi la mano chi non ama la Nutella!! Allora adorerete queste girelle nutella e cocco. Ideali sia per un compleanno dove ci siano dei piccoli invitati golosi. Ma naturalmente sono ottime anche per una merenda veloce da proporre ai piccoli affamati di ritorno dalla scuola. Insomma in tutte quelle circostanze in cui ci vuole un po’di carica. Se ve ne servono delle quantità abbondanti appunto per un’occasione particolare potete anche prepararle in anticipo. Riponetele nel congelatore già tagliate e cuocetele al bisogno. Io per queste ho usato del cocco ma voi potete usare quello che più vi piace. Naturalmente anche i pinoli ci stanno benissimo, oppure farle con della marmellata. Unico accorgimento che dovete avere è quello di non mettere troppa marmellata o nutella, altrimenti in cottura uscirà e il risultato sarà comunque buono ma meno bello…Buon divertimento!!

Ingredienti 10/15 girelle

  • 2 Confezioni di pasta sfoglia rettangolare
  • Nutella
  • Cocco grattugiato q.b
  • Zucchero a velo q.b

Preparazione

Lasciate la pasta sfoglia a temperatura ambiente per unamezz’ora,trascorso il tempo necessario srotolatela e con una spatola spalmateci sopra uno strato sottile di Nutella in maniera uniforme e precisa,spolverate con il cocco grattugiato nella quantità che preferite.

20160311_195724

Ricoprite con l’altra sfoglia facendo combaciare perfettamente i bordi , a questo punto arrotolate delicatamente le due sfoglie formando un filoncino. Riponetelo in frigo per almeno dieci minuti in modo che raffreddandosi possiate tagliarlo meglio.

20160311_195823

Con un coltello ben affilato tagliare dei dischi non troppo sottili facendo attenzione a non schiacciarli troppo,adagiateli sulla placca del forno precedentemente rivestita  e cuoceteli per 15/20 minuti a 180° in modalità ventilato.

 

Girelle nutella e cocco

20160311_200226

Controllate  comunque la cottura che può variare a seconda del forno le girelle sono pronte quando la sfoglia cambia colore.Fatele raffreddare e spolverate con zucchero a velo. Nel caso che le vogliate congelare e cuocere successivamente dovete avere l’accortezza di riporle nel freezer su un vassoio ben distanziate tra di loro ,una volta che si sono completamente indurite le potete trasferire in un sacchettino per alimenti. Al bisogno mettetele inforno congelate e portate a cottura.

 

Girelle nutella e cocco

 

 

 

 

 

 

 

Condividi questa ricetta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *