Alette di pollo alla paprika- Ricetta gustosa

Alette di pollo alla paprika- Ricetta gustosa

Anche stasera rientro a casa tardi ma il mio salvacena sono state le alette di pollo alla paprika Sapevo che oggi la giornata sarebbe state lunga e mi sono portata avanti, stamani ho messo le alette di pollo a marinare e stasera con mezz’ora di forno me la sono cavata! Le alette di pollo alla paprika sono una ricettina veloce veloce marinatura a parte… 🙄 In ogni caso se non avete tempo o voglia di preparare la marinatura potete cuocerle anche senza farle marinare, sono ottime lo stesso.
Le alette di pollo alla paprika sono un secondo piatto gustoso e anche abbastanza economico…Sinceramente non avevo mai provato a cucinarle, nonostante mia nonna le adorasse e quando in casa era giorno di lesso (solitamente la domenica!)le ali e la schiena del pollo erano le sue parti preferite…..E naturalmente visto che non si buttava via niente, com’è giusto che sia, se avanzava il lesso il giorno dopo erano polpette , che tra l’altro nonostante abbia provato a farle più di una volta non mi sono mai più venute buone come le faceva lei…

I misteri delle ricette fatte con amore! Quando non erano polpette era Lesso rifatto Quello devo dire mi viene bene! Comunque torniamo alle nostre alette di pollo alla paprika…Se vi sono piaciute ma soprattutto le avete trovate semplici da fare, la prossima volta potete sbizzarrirvi con i condimenti che più vi piacciono; per esempio sono ottime anche con la senape o con il curry… Insomma come dico sempre l’unica regola che vige sempre in cucina è quella di adoperare la fantasia e naturalmente cucinare con amore!

 

Ingredienti per 2 persone

  • 1 confezione di ali di pollo
  • 100 gr. di pane grattugiato
  • Paprika dolce 3/4 cucchiaini
  • Sale
  • Pepe
  • Olio extravergine di oliva

Preparazione delle alette di pollo alla paprika

Prendete delle ali di pollo e lasciatele marinare per qualche ora in una miscela di paprika e olio (pochissimo)
Preparate del pane grattugiato, io ho grattugiato dei panini ai cereali avanzati.. Della serie non si butta via nulla. Salate le alette (non troppo) e
passate nel pane grattugiato premendole bene per fare aderire la panarura, disponetele in una teglia rivestita con carta da forno senza aggiungere olio.

 

Alette di pollo alla paprika

Preriscaldate il forno a 200 gradi e mettetele a cuocere per 15 minuti, trascorso il tempo giratele e fatele dorare anche dall’altra parte per altri 15 minuti.

Le vostre alette di pollo alla paprika sono pronte!

Portatele subito in tavola e non sentitevi in colpa perché sono buone come quelle fritte ma le avrete cucinate senza un filo di olio 😜😊
Il contorno appropriato sarebbe una leggera insalatina ma noi abbiamo voluto esagerare….E ci siamo fatti le patatine pero’ siamo stati bravi, arrosto….Non fritte! 🤔🌈💕

 

 

Alette di pollo alla paprika

Condividi questa ricetta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *